Gioia dei Marsi, 15.11.2015

Ai Docenti
Ai Collaboratori scolastici

AVVISO 
Oggetto: Riflessione sul terrorismo e ricordo delle vittime di Parigi

A seguito della terribile tragedia che ha colpito Parigi e tutta l’Europa, il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha invitato le scuole a dedicare almeno un’ora di riflessione sui quanto accaduto e un minuto di silenzio in ricordo delle vittime nel giorno di lunedì 16 novembre 2015. 
Vi comunico, pertanto, che l’ora di riflessione può essere organizzata durante la mattinata da parte dei docenti in ogni classe della primaria e della secondaria, mentre il minuto di silenzio si terrà in tutti gli ordini di scuola alle ore 12,00 dopo il suono della campana.
Riflettere con i bambini e i ragazzi significa, soprattutto, ascoltare le loro emozioni di fronte a questi atti e accompagnarli verso un’educazione alla comprensione delle radici della violenza e della necessità di sconfiggerla. 
Il nostro Istituto, che da decenni si caratterizza per la promozione di una cultura educativa inclusiva e accogliente verso tutte le altre culture, può dare ai nostri studenti un contributo di speranza e di fiducia verso un futuro di pace e di rispetto della sacralità della vita umana.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Andrea Bollini

Albo on line

albo on line

 

Agenda della Scuola

Vai all'inizio della pagina