Si comunica che le domande di iscrizione alle sezioni di scuole dell’Infanzia e alle classi prime delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2016/2017 possono essere presentate dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.

Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie. Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) mentre, le iscrizioni alla Sezione Primavera e alla scuola dell’Infanzia devono essere fatte in forma cartacea.

SEZIONE PRIMAVERA

Possono essere iscritti i bambini che compiano entro il 31 dicembre 2016 il secondo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono il secondo anno di età entro il 30 aprile 2017.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti i bambini che compiano entro il 31 dicembre 2016 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2017.

SCUOLA PRIMARIA

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2016. Possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2016 e comunque entro il 30 aprile 2017.

SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI  I e II GRADO

I Signori genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

- individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

- il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

In caso di genitori separati la domanda presentata on line deve essere perfezionata entro l’avvio dell’anno scolastico.

Le domande degli alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza.

Considerate le difficoltà che potrebbero incontrare le famiglie, l’Ufficio di Segreteria della scuola offrirà un servizio di supporto secondo il seguente calendario:

GIORNO

ORA

SEDE

Martedi e Giovedi

15:00 – 17:00

Sede Centrale Gioia dei Marsi – SEGRETERIA ALUNNI

Mercoledì e Venerdì

10:30 – 12:30

 

Allegati:
Scarica questo file (Iscrizioni2016-2017.pdf)Avviso Iscrizioni 2016-2017[Iscrizioni anno 2016-2017]119 kB

Albo on line

albo on line

 

Agenda della Scuola

Vai all'inizio della pagina