Oggi cominciamo il nostro nuovo viaggio, la nostra nuova avventura!

L’avventura del conoscere e del sapere. Impareremo molte cose per capire come funziona il mondo. Impareremo a parlare meglio e ad ascoltare la lingua segreta della natura, degli oggetti, degli esseri viventi e degli uomini.
Faremo viaggi nel passato per scoprire le grandi conquiste che come uomini abbiamo fatto, ma anche gli errori che non dobbiamo ripetere più.
Faremo viaggi nel futuro per essere pronti a camminare con le nostre gambe verso il domani ed essere accolti fiduciosi dal mondo quando saremo un po’ più grandi.
Faremo nuove amicizie con i compagni di classe e impareremo quanto sia bello conoscersi e comprendersi a vicenda. Scopriremo meglio come funziona il nostro cuore e che cosa sono le nostre emozioni.
La nostra testa, il nostro cervello, diventerà più grande e più forte durante questo anno, sarà il nostro “motore” più potente per vincere tutte le nostre sfide e per cambiare il mondo.
Avremo allenatori di grande qualità per questo sport della mente: le nostre maestre e i nostri professori.
Auguri di buon anno scolastico, allora, bambini e bambine, ragazzi e ragazze: in questo anno saliremo un altro gradino per vedere ancora meglio dall’alto come è fatto il mondo.
Auguri di buon anno scolastico, cari docenti: ricomincia un anno di lavoro importante, in cui impareremo ancora tante cose dai nostri allievi e daremo loro tutte le opportunità per conquistare la propria felicità, scoprendo e valorizzando i tanti talenti che vivono dentro ciascuno di loro.
Auguri di buon anno scolastico, cari genitori: ce la metteremo tutta per offrire una scuola di qualità in grado di svolgere bene il suo compito, come è sempre stato qui a Gioia, a Lecce e a Ortucchio. Abbiamo bisogno di voi e di tutti per migliorare sempre più questo luogo, che è il cuore della comunità, il luogo dove si prepara il domani e dove si coltiva ogni giorno la speranza di un futuro migliore.
Buon anno scolastico a tutti.

Il Dirigente scolastico – Andrea Bollini
 

Albo on line

albo on line

 

Agenda della Scuola

Vai all'inizio della pagina